Week-End di Scialpinismo in Adamello… un tour indimenticabile!
Due giorni per divertirsi con un fantastico tour!
Approfittiamo degli impianti di risalita per raggiungere il Ghiacciaio del Presena da dove attraverso l’omonimo passo scenderemo al Rifugio Mandrone … montate le pelli … e Via! … si sale al Pian di Neve per raggiungere il Rifugio Ai Caduti dell’Adamello alla Lobbia Alta, dove ci concediamo una breve sosta, di nuovo … Via! … con la salita alla volta di Cresta Croce e la visita all’”Ippopotamo”, il famoso cannone della Grande Guerra, poi, con piacevole discesa si rientra al rifugio per la cena e trascorrere la notte.
All’alba … si parte con la traversata del Pian di Neve per raggiungere la vetta del Monte Adamello, da dove si godrà di una visuale a 360°, si ridiscende sul Pian di Neve per proseguire e raggiungere il Passo della Tredicesima immettendosi nel bacino del Ghiacciaio di Pisgana, dove con la lunga discesa della Valle del Narcanello faremo ritorno nella civiltà.
Tante sono le possibilità per trascorrere qualche giorno fra i ghiacciai dell’Adamello con base al Rifugio Ai Caduti dell’Adamello al Passo della Lobbia o presso il Rifugio Mandrone, per scoprire ed assaporare lo spirito dello sci come mezzo per muoversi in montagna d’inverno.
Livello: BSA – Buon Sciatore Alpinista
Durata: 2 giorni
Periodo: da marzo
Numero partecipanti: min 3 persone
Località: alta Valle Camonica
Servizi Inclusi: Servizio di Guida Alpina Noleggio materiale tecnico (Sci – Scarponi – Pelli di foca – A.R.T.Va. – Pala – Sonda) Assicurazione R.C.
Non compreso nel prezzo: impianti di risalita, mezza Pensione in Rifugio
Vuoi provare questo itinerario?
Compila il form sottostante o vai alla pagina dei contatti per contattare direttamente le Guide Alpine che ti accompagneranno con passione e professionalità in questo splendido itinerario.
Ti ricontatteremo noi nel più breve tempo possibile.